Un viaggio immersivo nella lingua e cultura francese con l’insegnante madrelingua Lili Jebrak.

Gli alunni delle classi della Scuola secondaria di primo grado di Bientina e di Buti incontrano online l’insegnante madrelingua francese Lili Jebrak.

Utente Segreteria

Un viaggio immersivo nella lingua e cultura francese.

Anche quest’anno, le classi Prime, Seconde e Terze della Scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto Comprensivo hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza coinvolgente e arricchente con un’insegnante madrelingua francese, la signora Lili Jebrak. Attraverso alcune lezioni online, la docente ha saputo catturare l’attenzione degli alunni e guidarli in un percorso didattico personalizzato, adattato al loro livello di conoscenza della lingua.

Classi Prime e Seconde.

Per gli alunni delle classi Prime e Seconde, le lezioni si sono concentrate su attività di presentazione, conoscenza della lingua francese e ripasso, con momenti ludici e comunicativi. L’obiettivo era quello di rafforzare le basi grammaticali e lessicali degli studenti, favorendo al contempo la loro capacità di esprimersi in modo spontaneo e sicuro in francese.

Classi Terze.

Gli alunni delle classi Terze , invece, hanno affrontato tematiche più impegnative e di attualità, come il cinema di fantascienza, la Festa della musica e le Olimpiadi di Parigi 2024. Questo ha permesso loro di ampliare il loro vocabolario e di approfondire la loro conoscenza della cultura francese.

Oltre all’apprendimento linguistico.

Oltre all’apprendimento della lingua francese, questa esperienza ha offerto agli alunni l’opportunità di relazionarsi con una persona esperta di un’altra cultura, ampliando i loro orizzonti e favorendo la loro comprensione del mondo.

Questa esperienza, consolidata nel tempo grazie alla collaborazione con ALLIANCES FRANÇAISES D’ITALIA, ha rappresentato un’occasione preziosa per i nostri alunni di crescere linguisticamente e culturalmente. Un ringraziamento speciale alla docente Lili Jebrak per la sua professionalità, il suo entusiasmo e la sua capacità di coinvolgere gli studenti.

jpeg - 191 kb

jpeg - 310 kb