3
ACCREDITAMENTO ERASMUS+ KA121 – PROGETTI DI MOBILITÀ ERASMUS+
Il nostro Istituto ha ottenuto, nel mese di Febbraio 2023, l’Accreditamento KA121 – Settore scuola a seguito della presentazione della relativa candidatura all’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE effettuata nel mese di ottobre 2022. L’Accreditamento sarà valido fino al 31 dicembre 2027, cioè per tutta la durata del Programma Erasmus+. È un riconoscimento che viene assegnato a scuole e università che hanno dimostrato di avere un’adeguata struttura e risorse per organizzare attività di mobilità internazionale. Tale accreditamento costituisce la porta di accesso a progetti di mobilità internazionale nell’ottica di una strategia di lungo termine a sostegno della mobilità degli alunni e del personale della scuola per migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento.
Il nostro Istituto si impegna, come indicato dal Progetto Erasmus+ 023-1-IT02-KA121-SCH-000137863, a progettare e realizzare tutte le attività di mobilità nel rispetto degli Standard di qualità Erasmus+ previsti per la realizzazione concreta del progetto (la gestione della sovvenzione, la selezione e la preparazione dei partecipanti, la definizione, valutazione e riconoscimento dei risultati di apprendimento, la condivisione dei risultati del progetto).
Tali standard, comuni a tutti i paesi partecipanti, garantiscono la realizzazione di positive esperienze di mobilità e il raggiungimento di buoni risultati di apprendimento.
2024
23
Gen
I nostri alunni in mobilità ERASMUS+
Gli studenti del nostro Istituto, “I.C. di Bientina e Buti”, partiranno a breve per la Slovenia e per la Grecia: si tratta di due mobilità di gruppo previste dal Progetto Erasmus+, 2023-1-IT02-KA121-SCH-000137863, “NOI CITTADINI ATTIVI”. Nel […]
23 Gennaio 2024 ·