Nella Scuola secondaria di Buti e Bientina, in occasione degli Open Day, è stata effettuata un’iniziativa di disseminazione sulle attività del Programma di mobilità Erasmus+ realizzate e che realizzeremo nei prossimi mesi.
In quest’occasione, le docenti Laura Morganti e Giulia Perticarini hanno condiviso con i genitori e gli alunni che hanno partecipato all’incontro una presentazione che riporta alcuni dei momenti più significativi delle attività svolte.
L’incontro è stato un importante momento di condivisione e di riflessione sui valori che connotano il lavoro educativo svolto dai professionisti della scuola e che sono propri del Programma Erasmus+.
In particolare, la prof.ssa Morganti, che ha svolto un ruolo attivo nelle varie fasi di implementazione del progetto, ha sottolineato l’importanza dell’impatto positivo sullo sviluppo personale degli alunni e professionale del personale scolastico.
Quest’esperienza, attraverso progetti di cooperazione tra scuole europee e interscambi di mobilità, coinvolge tutti i plessi del nostro Istituto e contribuisce a migliorare l’inclusione, la qualità dell’istruzione e la cittadinanza europea.
Ecco in allegato la presentazione condivisa in occasione degli Open Day.
0